Apple: novità per Macbook Pro 2016

macbook_pro_2016

macbook_pro_2016

Apple, secondo Bloomberg, sarebbe pronta a rilasciare un aggiornamento molto importante per la linea dei computer portatili Macbook Pro.

 

 

 

 

 

Secondo queste fonti attendibili i nuovi computer saranno più sottili e sarà aggiunta una barra touchscreen con tecnologia OLED posizionata nella parte superiore della tastiera.

Quest’ultima si adatterà in base al software che utilizzeremo e potrebbe includere il Touch ID già presente su prodotti come iPhone iPad.

Inoltre verranno aggiunti nuovi processori grafici molto più efficienti dedicati sopratutto all’utenza business.

Sarà disponibile un’opzione per una versione con chip grafico dalle alte prestazioni AMD, ha dichiarato una fonte vicina alla questione. […] Apple sta utilizzando uno dei chip grafici “Polaris” di AMD perché il design garantisce l’efficienza energetica e la sottigliezza necessarie per adattarsi all’interno del più sottile notebook di Apple, ha dichiarato la fonte. La nuova scheda grafica è più sottile del 20% rispetto alla versione precedente, ha dichiarato AMD ad inizio anno.

Riuscirà Apple a stupirci anche quest’anno con novità strabilianti o sarà un semplice aggiornamento?
Il 7 Settembre Apple dovrebbe fare un evento probabilmente dedicato solo ai nuovi smartphone e ad una nuova versione dell’apple watch.